AVON'S WORLD - IL FORUM AVON

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AVON'S WORLD - IL FORUM AVON

il mondo delle presentatrici e clienti avon


2 partecipanti

    suggerimenti per la vendita

    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 29.10.10
    Età : 34
    Località : torino

    suggerimenti per la vendita Empty suggerimenti per la vendita

    Messaggio  Admin Lun Nov 08, 2010 12:09 am

    ciao a tutte/i! in questo post volevo darvi dei consigli riguardo le tecniche che ho utilizzato per cercare di incrementare le vendite! per prima cosa sembrerà banale ma è fondamentale essere gentili e sorridenti con le clienti.. oltre a questo è molto utile utilizzare prodotti avon. profumi, bijoux, trucchi.. questo aiuterà a mettere in evidenza i prodotti che vendiamo e metteremo in rilievo la loro buona qualità visto che le clienti vedranno che siamo le prime a farne uso! non forzate mai nell'acquisto ma piuttosto siate costanti e presenti mostrando ad ogni campagna il catalogo. per i primi acquisti regalate dei campioncini, magari facendoli scegliere. create delle tessere punti in cui ogni tot di spesa darete un punto alla cliente e ogni tot punti un premio (io ad esempio do un punto ogni 10€ di spesa e ogni 10 punti faccio un regalo). fate attenzione alle abitudini del cliente e fategli notare che magari in una determinata campagna ci sarà il prodotto che usa in promozione. usate il metodo del passaparola. ogni volta che trovate un cliente chiedete se può mostrare il catalogo a colleghi, amici, parenti.. lasciate inoltre il catalogo nei luoghi che piu frequentate come bar, parrucchiere.. potete anche organizzare delle lotterie durante le festività mettendo in palio un cesto di prodotti da voi scelti e vendere bigliettini con i numeri che poi in seguito parteciperanno all'estrazione a 1 o 2 euro in base al valore del premio. ma soprattutto ricordate di avere molta pazienza perchè purtroppo è difficile guadagnarsi la fiducia di un cliente soprattutto perchè vendiamo da un catalogo. vedrete però che con impegno costante e caparbietà otterrete buoni risultati! Smile
    avatar
    Avon Martina


    Messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 04.11.10

    suggerimenti per la vendita Empty Re: suggerimenti per la vendita

    Messaggio  Avon Martina Lun Nov 08, 2010 12:38 am

    io sto utilizzando facebook anche se noto che le persone che non mi conoscono non ordinano facilmente, e stavo pensando, dalla prox campagna, di fare un piccolo regalino a colei che farà l'ordine + alto...spero così di incentivare un pò di più le persone...
    pubblicizzo sopratutto i prodotti che costano meno o che sembrano essere l'offerta migliore o che si avvicinano ai gusti delle persone come per esempio pubblicizzo le borse o oggetti di hello kitty xkè ho molti contatti adolescenti...
    per ora cmq mi stanno comprando di + le amiche e parenti.
    io faccio vedere il catalogo, poi se una vuole compra, altrimenti non importa...
    cmq potrei usare anche qualche tuo suggerimento elencato che mi sembrano ideali!
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 29.10.10
    Età : 34
    Località : torino

    suggerimenti per la vendita Empty Re: suggerimenti per la vendita

    Messaggio  Admin Lun Nov 08, 2010 12:46 am

    anch'io all'inizio avevo pensato di fare un regalo a chi faceva l'ordine piu alto! e l'ho fatto per le prime 2 campagne, poi però ho deciso di utilizzare queste tessere punti e quindi ho deciso di toglierlo! ma su facebook riesci a vendere qualcosa? ma a persone della tua città o anche di altre? perchè anche io avevo pensato di provare!
    avatar
    Avon Martina


    Messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 04.11.10

    suggerimenti per la vendita Empty Re: suggerimenti per la vendita

    Messaggio  Avon Martina Lun Nov 08, 2010 1:02 am

    Admin ha scritto:anch'io all'inizio avevo pensato di fare un regalo a chi faceva l'ordine piu alto! e l'ho fatto per le prime 2 campagne, poi però ho deciso di utilizzare queste tessere punti e quindi ho deciso di toglierlo! ma su facebook riesci a vendere qualcosa? ma a persone della tua città o anche di altre? perchè anche io avevo pensato di provare!
    vendo sempre ad amiche che magari non sono del mio paese attraverso il catalogo on line...
    mentre di persone che non conosco solo due persone, una è la sorella d un amico e l'altra la cognata di una ragazza che conosco, anche se purtroppo non le potrà arrivare la borsa beautiful perchè mi pare che sia finita Sad

    Contenuto sponsorizzato


    suggerimenti per la vendita Empty Re: suggerimenti per la vendita

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:11 pm