AVON'S WORLD - IL FORUM AVON

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AVON'S WORLD - IL FORUM AVON

il mondo delle presentatrici e clienti avon


5 partecipanti

    USO PERSONALE?

    Pimpupola
    Pimpupola


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 18.11.10
    Età : 35
    Località : TORINO

    USO PERSONALE? Empty USO PERSONALE?

    Messaggio  Pimpupola Ven Nov 19, 2010 5:36 pm

    Salve a tutte! sono nuova e mercoledì farò il mio primo ordine (ho inziato con la campagna 11).
    Siccome uso i prodotti Avon da anni, compro spesso per me.
    Secondo voi conviene mettere per uso personale? o no?

    Ho chiesto alla mia responsabile di zona e lei mi ha detto che non conviene . . .
    Io non ho ben capito quant'è il guadagno, la percentuale di provvigione per uso personale e qual'è per i prodotti acquistati normalmente dalle clienti ..

    Se mi potreste aiutare ve ne sarei grata =)
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 29.10.10
    Età : 34
    Località : torino

    USO PERSONALE? Empty Re: USO PERSONALE?

    Messaggio  Admin Ven Nov 19, 2010 9:10 pm

    ciao e benvenuta! Smile essendo la tua prima campagna sei una junior oro adesso e le tue provvigioni sono del 34% per i cosmetici e del 19 per i non cosmetici. queste essendo lorde diventeranno del 29% e del 14% nette. ma se tu non utilizzi l'uso personale saranno soggette anche a delle ritenute fiscali del 17.94%. quindi in poche parole guadagneresti il 23% sul cosmetico e il 10 o 12% sul non cosmetico senza uso personale. con l'uso personale invece guadagni il 29% netto sul cosmetico e il 14% netto sul non cosmetico perchè l'uso personale non è soggetto a ritenute. si può utilizzare l'uso personale solo per un totale di 2500 euro l'anno dopodichè non verrà piu conteggiato fino all'anno successivo in cui si riazzererà. l'uso personale comunque conviene sempre! esempio pratico... mettiamo che vendi 100 euro di cosmetici.. calcoli la provvigione del 29%.. quindi 29€ dovrebbe essere il tuo guadagno ma su questo devi togliere il 17.94% cioè le ritenute se non utilizzi l'uso personale. se invece utilizzi l'uso personale prendi 29 euro netti! spero di essermi spiegata, se non ti è chiaro ancora qualcosa chiedi pure!
    avatar
    Avon Martina


    Messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 04.11.10

    USO PERSONALE? Empty Re: USO PERSONALE?

    Messaggio  Avon Martina Sab Nov 20, 2010 1:33 pm

    io metto tutto per uso personale anche x i prodotti che non sono x me... tanto ho iniziato da poco e x tutto il 2010, che poi sta x finire, mi conviene e quadagno qualcosa di più Razz
    Pimpupola
    Pimpupola


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 18.11.10
    Età : 35
    Località : TORINO

    USO PERSONALE? Empty Re: USO PERSONALE?

    Messaggio  Pimpupola Sab Nov 20, 2010 3:26 pm

    uao! ho capito! mi sembrava strano in effetti che la mia responsabile di zona mi avesse detto che non conveniva ...

    Comunque visto che anche io sono all'inizio e l'anno 2010 stà per finire mi conviene mettere uso personale. Per esempio il mio primo ordine che devo inviare mercoledì 24, è intorno ai 300€-
    Secondo voi coviene che metto tutto per uso personale o solo alcune cose ... non è che magari si insospettiscono che vedono tutti i 300€r uso personale?
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 29.10.10
    Età : 34
    Località : torino

    USO PERSONALE? Empty Re: USO PERSONALE?

    Messaggio  Admin Sab Nov 20, 2010 3:32 pm

    nono tranquilla metti sempre tutto ad uso personale! lo fanno quasi se non tutte le presentatrici per tutti gli ordini!
    avatar
    robyavon


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 38
    Località : milano

    USO PERSONALE? Empty Re: USO PERSONALE?

    Messaggio  robyavon Lun Nov 22, 2010 2:53 am

    ottima informazione...non sapevo tutto questo !!!grazie
    Pimpupola
    Pimpupola


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 18.11.10
    Età : 35
    Località : TORINO

    USO PERSONALE? Empty Re: USO PERSONALE?

    Messaggio  Pimpupola Mar Nov 23, 2010 11:29 am

    Grazie tante! un'ultima domandina: mettendo tutto per uso personale devo mettere in alto il numero delle clienti?

    Comunque ho compreso la percentuale di provvigione finalmente! =)
    Ma gli stumenti di lavoro (tipo cataloghi, campioncini, avon pr te, ecc...) contribuiscono al raggiungimento dell'ordine ma non ci si guadagna niente giusto?
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 29.10.10
    Età : 34
    Località : torino

    USO PERSONALE? Empty Re: USO PERSONALE?

    Messaggio  Admin Mar Nov 23, 2010 12:44 pm

    i prodotti in anteprima, i campioncini e gli strumenti operativi contano per i programmi in corso e per il club del presidente (quindi per raggiungere il fatturato necessario per passare poi di livello). non contano per il calcolo di sconti o provvigioni. (infatti non ricevi nessuno sconto e non percepisci nessuna provvigione sui prodotti che acquisti da qui. inoltre per avere le provvigioni relative al tuo livello di appartenenza devi vendere minimo 65€ di prodotti solo da catalogo normale,quindi i prodotti dell'avon per te non vengono conteggiati per questo). valgono però per raggiungere il minimo d'ordine di 25€ (per l'evasione di un ordine bisogna raggiungere questa cifra altrimenti non spediscono)
    Loredana80
    Loredana80


    Messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 02.01.11
    Età : 43
    Località : agrigento

    USO PERSONALE? Empty ottime info.

    Messaggio  Loredana80 Lun Gen 03, 2011 4:50 am

    Grz x queste info. ho lavorato in avon tanto tempo fa ma nn mi veniva spiegato nnt di tutto questo dalla mia responsabile di zona...dopo essermi cancellata a distanza di anni sn voluta rientrare e devo essere sincera queste info. mi mancavano!!!! Smile Smile
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 29.10.10
    Età : 34
    Località : torino

    USO PERSONALE? Empty Re: USO PERSONALE?

    Messaggio  Admin Lun Gen 03, 2011 5:18 am

    Loredana80 ha scritto:Grz x queste info. ho lavorato in avon tanto tempo fa ma nn mi veniva spiegato nnt di tutto questo dalla mia responsabile di zona...dopo essermi cancellata a distanza di anni sn voluta rientrare e devo essere sincera queste info. mi mancavano!!!! Smile Smile
    di nulla figurati, se hai bisogno di qualunque cosa non esitare a chiedere, se posso aiutarti mi fa piacere! Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    USO PERSONALE? Empty Re: USO PERSONALE?

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:31 am