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il mondo delle presentatrici e clienti avon


2 partecipanti

    Problema consegna prodotti: errori

    Pimpupola
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    Problema consegna prodotti: errori Empty Problema consegna prodotti: errori

    Messaggio  Pimpupola Gio Dic 02, 2010 6:13 pm

    Salve!

    Ieri ho ricevuto il mio primo pacco con i prodotti ordinati nella campagna 11.
    Ebbene ci sono non pochi errori:

    - mi hanno inviato 25 cataloghi cp.12 in più!
    - mi hanno inviato 5 cataloghi cp.13 in più.
    - 2 prodotti spediranno con il prossimo ordine, ma non capisco se li devo pagare ora o no ...
    - avevo richiesto un fondotinta (avon magix) ma non essendo disposinibile me ne hanno inviato un'altro (calming effect) + un pennello per fondotinta. Peccato che a me quel fondotinta non piace e non mi serve, ed avevo specificato che non volevo la sostituzione con un prodotto simile! Inoltre il fondotinta da me ordinato (avon magix) si può ordinare sia in campagna 12 che 13, come fa già a non essere + disponibile in campagna 11? (l'ho ordinato il 21 novembre!).

    Se qualcuno mi può aiutare essendo che sono nuova e questo era il mio primo ordine .. ora non sò come fare a farmi sostituire il fondotinta e a rimandare indietro i cataloghi perchè di sicuro non intendo pagarli!
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    Problema consegna prodotti: errori Empty Re: Problema consegna prodotti: errori

    Messaggio  Admin Gio Dic 02, 2010 7:12 pm

    allora per quanto riguarda i cataloghi in piu decidi tu se tenerli, se non li vuoi fai un reso e li rimandi indietro dicendo che non li avevi ordinati!
    chiama comunque il call center per avvertirli.. ecco tutta la spiegazione sui resi:
    Resi

    Ho ricevuto un prodotto difettoso cosa devo fare?
    I prodotti difettosi devono essere restituiti per la sostituzione o per il rimborso inviando il modulo “Dichiarazione prodotti resi”
    Il prodotto deve essere inviato alla Avon immediatamente utilizzando il servizio postale "Pacco ordinario" o in busta raccomandata all'indirizzo:
    Avon Cosmetics Distribution Italy
    Strada Vicinale Fratta snc
    03012 Anagni FR
    Può utilizzare l’etichetta adesiva con l’indirizzo già stampato che trova sull’ultimo foglio della nota credito in ogni campagna.
    Ricordiamo che la richiesta di rimborso o sostituzione di un prodotto deve avvenire entro le due campagne successive a quella dell'acquisto.

    Posso cambiare il prodotto con uno di una diversa categoria e prezzo?
    I prodotti possono essere sostituiti con qualsiasi altro tipo di prodotto.

    Come devo inviare il modulo dichiarazione prodotti resi?
    Il primo foglio (originale) deve essere inviato in Avon allegato al nuovo ordine con il quale troverà la sistemazione contabile. Con internet ha la possibilità di inserire i dati del reso al momento dell’invio dell’ordine di campagna cliccando su “Resi”
    Importante: il modulo è identificato da un numero posto in basso a destra ed è un dato obbligatorio da inserire per poter accedere alla richiesta di rimborso e/o sostituzione.
    Il secondo foglio (che risulta già compilato essendo di carta autocopiante) deve essere inserito nel pacco del prodotto da rendere in sede.
    Per qualsiasi chiarimento contattare il Servizio Clienti al n° 031-998777

    Non ho il modulo come posso riceverlo?
    I moduli posso essere richiesti con l'ordine di campagna utilizzando il codice presente sul foglio di lavoro, strumenti operativi.

    Come avviene la sostituzione?
    Il sistema prevede un movimento contabile di accredito del prodotto restituito ed un ulteriore movimento di addebito e invio del prodotto chiesto in sostituzione. L’operazione di accredito viene riportata sul documento di campagna con tutti i dettagli o, nel caso di inattività, viene emesso un documento separatamente. L’addebito del prodotto chiesto in sostituzione avviene sul documento di campagna congiuntamente agli altri codici richiesti con l’ordine.

    Le spese postali sostenute per l’invio del prodotto mi vengono rimborsate?
    La richiesta di rimborso delle spese postali sostenute sarà accettata solo facendone reclamo al Servizio Clienti al n° 031-998777 e solo nei casi imputabili ad errore aziendale (errore di prelievo – errore di fatturazione – prodotto danneggiato)
    L’importo massimo rimborsabile è quello del pacco ordinario ed il rimborso avverrà dopo la verifica del rientro fisico del reso.
    Per qualsiasi chiarimento contattare il Servizio Clienti al n° 031-998777.

    i prodotti che spediscono con l'ordine successivo solitamente non te li conteggiano in fattura, li pagherai dopo, nella campagna in cui ti arriveranno. per il fondotinta l'avon aveva avvisato che il magix non era disponibile e che avrebbero mandato il calming effect piu un pennello per fondotinta per scusarsi. ecco la mail:

    Gentili Presentatrici
    Vi segnaliamo che, a causa di un problema di produzione, il fondotinta Magix Cashmere non sarà disponibile fino alla Campagna 11/2011.

    Il prodotto sarà sostituito con il fondotinta Calming effects, che sarà consegnato con il pennello per fondotinta, come pensiero speciale per le sue clienti, a integrazione del nuovo prodotto sostituto, diverso da quanto da loro ordinato.
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    Messaggio  Pimpupola Gio Dic 02, 2010 7:35 pm

    Ti ringrazio molto per le spiegazioni, sei stata davvero gentile! Anche se questa cosa del reso mi sembra già moolto complicata e mi spaventa un pò, sia perchè non ho il modulo, sia perchè dovrei fare un pacco ( e 25 cataloghi pesano),ecc..
    Uffi,però mi scoccia alquanto doverli pagare e soprattutto voglio vedere cosa faccio ora con 50 cataloghi!
    Al massimo provo a rivenerderli alla mia rdz ...
    Invece per il fondotinta già altre presentatrici mi hanno detto che ci sarebbe stata questa sostituzione, ma io non lo sapevo e non ho ricevuto niente a riguardo.
    E se io non lo volessi questo fondotinta? posso restituirlo?
    anche perchè nell'ordine mi hanno segnato il Magix e mi hanno conteggiato € 16 e non vorrei pagarli per un fondotinta che non uso ... Se è possibile restituirlo (o anche se non è possibile) per il fondotinta Magix mi arriverà o devo riordinarlo?

    Grazie tante e scusa per le 1000 domande!
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    Messaggio  Admin Gio Dic 02, 2010 9:59 pm

    figurati mi fa piacere aiutarti! puoi comunque chiedere alla tua rdz il modulo dei resi senza aspettare che ti arrivi con l'ordine! e le spese di spedizione almeno per le cose che non avevi ordinato (i cataloghi) dovrebbero rimborsarle! per quanto riguarda il fondotinta non ti so dire se te lo possono rimborsare perchè loro avevano mandato l'email avvisando della sostituzione. puoi sostituirlo con qualcos'altro forse anche con il magix dato che dovrebbe essere di nuovo disponibile, ma comunque ti consiglio di chiamare il call center e chiedere direttamente a loro per essere piu sicura!

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